L’implantologia dentale consente oggi di far fronte alla perdita dei denti naturali ripristinando il sorriso del paziente in modo perfettamente funzionale ed esteticamente valido.

Il ricorso all’implantologia dentale permette infatti una riabilitazione fissa della masticazione, evitando i fastidi legati all’utilizzo di protesi mobili (dentiere) ottenendo un risultato estetico conforme a quello naturale.
La tecnica implantologica prevede l’inserimento chirurgico nell’osso mandibolare o mascellare, di perni in titanio (materiale biocompatibile per l’organismo), i quali fungono da sostegno fisso per ogni elemento dentale artificiale.
Il meccanismo di osteointegrazione avviato dalla naturale guarigione ossea, consente agli impianti di venire progressivamente e saldamente inglobati dall’osso nel quale sono stati posizionati.
Lo studio dentistico Fedele, “Centro di Implantologia Autorizzato Winsix®”,é altamente specializzato nell’applicazione delle più moderne tecniche implantologiche. La scelta della strategia più corretta avviene in funzione delle esigenze del singolo paziente e delle sue caratteristiche cliniche, sia locali (stato osseo e gengivale) che generali (età e condizioni di salute).
Da anni lo staff dello Studio Dentistico Fedele esegue con successo la tecnica ALL-ON-FOUR.
All on Four, ovvero “tutto su quattro” è un particolare tipo di protesi implantare a carico immediato: grazie all’individuazione di quattro precisi punti di ancoraggio nel cavo orale, questa innovativa metodica sviluppata nell’ambito dell’implantologia, consente di ripristinare in tempi brevissimi e in modo definitivo un’intera arcata dentale o addirittura entrambe le arcate. Trattamento indicato per tutti i pazienti che cercano una soluzione fissa all’edentulismo e non hanno possibilità di posizionare impianti nei settori posteriori a causa di atrofia mandibolare. La tecnica all on four può essere eseguita in modalità computer assistita, cioè con l’ausilio di un apposito software che permette una progettazione precisa dell’intervento.