Uno degli aspetti fondamentali nell’estetica di un viso è il sorriso.

Uno degli aspetti fondamentali nell’estetica di un viso è il sorriso. Durante un semplice colloquio lo sguardo del nostro interlocutore passa in maniera rapida e inconscia dai nostri occhi alla nostra bocca. E’ chiaro come il nostro sorriso e i nostri denti diventano il nostro biglietto da visita.
Il colore e la forma dei denti, la consistenza e la linea delle labbra sono dettagli essenziali che possono migliorare l’aspetto di una persona e ringiovanirla.
Lo sbiancamento o “bleaching” ha lo scopo di indurre uno schiarimento del colore del dente. Si può eseguire con diverse tecniche nello studio odontoiatrico sia su denti vitali che non vitali. Non è nocivo per il dente.
I denti rimangono bianchi per diversi anni dopo l’applicazione del gel sbiancante. Tuttavia i forti fumatori, i consumatori di caffè, the ecc. potrebbero aver bisogno di piccole applicazioni di uno o due giorni per rinforzare l’effetto sbiancante.
Le faccette in ceramica consentono di correggere le anomalie estetiche dei denti anteriori (leggere mal posizioni e inclinazioni o spazio eccessivo fra i denti, alterazioni di colore, forma o dimensione, fratture) mediante l’applicazione di un sottile guscio di ceramica.
Le faccette vengono incollate sulla parte visibile del dente migliorandone l’aspetto: si tratta di una soluzione minimamente invasiva per il dente naturale, duratura (le faccette sono molto resistenti) e di eccellente resa estetica.